Condividi
Le news su Cloud, Marketing Automation, AWS, Tech, Digitale e dintorni da Innoteam.
La "Digital Transformation" è tornata in maniera prepotente nelle discussioni di questi giorni di crisi a causa della paura.

Anche se è un termine comune, ha un significato diverso per ciascuna persona con cui parlo, perciò cercherò di dare la mia definizione basata sul fatto che la mia azienda eroga da anni servizi di innovazione digitale.

La Digital Transformation è la creazione e l’implementazione di nuovi modelli di business, di nuovi modelli organizzativi e di nuovi flussi reddituali resi possibili dall’uso di nuove tecnologie e canali digitali.

Un aspetto della trasformazione digitale che vedo poco trattato è quello relativo allo sviluppo dei prodotti digitali.

La trasformazione digitale richiede lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi per servire i nuovi modelli di business, i nuovi modelli organizzativi e i nuovi flussi di entrate: quindi prodotti digitali e servizi digitali.

Nella maggior parte dei casi, questo significa sviluppare software, che non a caso è il principale servizio in Innoteam.

Purtroppo, la maggior parte delle aziende sono ancora del tutto incapaci sia nello sviluppo di software che di prodotti.

Per avere successo in questo scenario è necessario cambiare le proprie convinzioni sul modo in cui il lavoro va organizzato, gestito, diretto e controllato, anche guardando a come lavorano le aziende di sviluppo software più innovative.

Prossimamente preparerò quindi nuovi contenuti per approfondire questi temi, intanto puoi discuterne con me in questo post su LinkedIn.
COME CREARE UN'APPLICAZIONE ANGULAR UNIVERSAL MULTILINGUE
Quello dell'internazionalizzazione e localizzazione delle applicazioni è sempre un argomento complesso in ambito informatico, sia che si tratti di un'applicazione SaaS in più lingue che di un sito web di un'azienda multi-brand e multi-nazionale.

In questo contesto l'utilizzo di tecnologie frontend come Angular o simili è sempre più diffuso, anche in applicazioni web di grande scala disponibili in più lingue.

In questo articolo raccontiamo come abbiamo affrontato questo problema per realizzare un'applicazione web di questo genere per un cliente del nostro brand dedicato alle soluzioni di Web Content Management e Digital Commerce, CPress.

L'OPINIONE DI GABRIELE PEREGO (S'NCE GROUP) SU TEAM SCALING
"Affrontare nuovi progetti spesso non è solo un problema puramente tecnologico ma soprattutto organizzativo e manageriale.

Formare un team con le giuste competenze e la giusta amalgama è complesso ma grazie all’aiuto di Team Scaling siamo riusciti a trovare la giusta soluzione organizzativa e tecnologica per una serie di progetti molto sfidanti.

Team Scaling è sicuramente un partner affidabile per affrontare progetti tecnologici complessi."


Gabriele Perego
CTO
S'nce Group
HOSTING O CLOUD, QUALI SONO LE DIFFERENZE? | YOU ASK, WE ANSWER
You Ask, We Answer - Inviaci una domanda (rispondendo a questa email o taggandomi nei social con l'hashtag #AskAlex) e ti risponderemo con un video dedicato.

Il Cloud Computing esiste ormai da parecchi anni ma troppo spesso si fa ancora confusione tra hosting di siti e applicazioni web e il cloud.

Questa confusione a sua volta è spesso aumentata dal fatto che molti fornitori di servizi di hosting tradizionale tendono a rimarchiarli come servizi "cloud", anche se non è vero cloud.

LA COLLABORAZIONE TRA AGENZIE E SVILUPPATORI ESTERNI
In questo episodio di "The CTO Show" parlo con Marco Caciotti di come le agenzie digitali dovrebbero (e di come non dovrebbero) collaborare con team di sviluppo esterni.

CONTENUTI PRINCIPALI DELLA SETTIMANA DAL PIANETA INNOTEAM
NEWS INTERESSANTI
PROSSIMI EVENTI
Hai qualche domanda o c'è qualche argomento in particolare che vorresti approfondire? Inviami il tuo quesito rispondendo a questa email (o taggami nei social con l'hashtag #AskAlex).

Alex
Alex Pagnoni
CEO Innoteam
 
 
 
 
 


Email Marketing by ActiveCampaign