Condividi
Le news su Cloud, Marketing Automation, AWS, Tech, Digitale e dintorni da Innoteam.
Nei prossimi giorni, buona parte delle imprese italiane dovranno fermarsi. E alcune rischiano di non aprire mai più o di rimanere azzoppate.

Ma per le imprese digitali dove la tecnologia è il core business e quelle che funzionano o comunque veicolano il business grazie ad essa, c'è un modo per trasformare questa crisi in opportunità.

C'è infatti una cosa che non deve fermarsi, anzi deve accelerare, anche quando la produzione è costretta a bloccarsi. Ne parlo nell'articolo qui sotto.
LO SVILUPPO DI PRODOTTI SOFTWARE E PIATTAFORME DIGITALI IN TEMPO DI PANDEMIA
Il core business o il canale principale della tua azienda è basato sul software? Il tuo business è un prodotto o servizio digitale?

Allora c'è un fattore che non deve assolutamente fermarsi per trasformare la crisi che stiamo vivendo in opportunità a lungo termine.

L'OPINIONE DI GABRIELE MUSUMECI (WRITELESS) SU AXELERANT
Gabriele Musumeci è il fondatore e CEO di Writeless, il servizio che trasforma la voce dei clienti in infinite variabili di Content Marketing per ogni step della loro customer journey.

Gabriele ha intrapreso la strada della creazione di una nuova piattaforma tecnologica e lo abbiamo aiutato in fase iniziale ad impostare il suo progetto tramite una "whiteboard session" da remoto.

Ora lo seguiamo in modo continuativo con il servizio di Fractional CTO (svolto direttamente da me) e il percorso di mentoring di Axelerant.

Gabriele consiglia di servirsi di Axelerant e continuerà a rivolgersi a noi per le sue future esigenze di crescita aziendale in campo tecnologico.

Axelerant è il brand di Innoteam dedicato ad accelerare la ripresa e la crescita delle PMI tecnologiche tramite servizi di formazione, consulenza, refactoring di codice e automazione DevOps.

LE TENDENZE DEL CLOUD E DI AWS IN ITALIA
In questo episodio di "The CTO Show" parlo con Walter Dal Mut di argomenti relativi al cloud: tendenze che emergono dalla CloudConf, utilizzo che se ne fa realmente in Italia, serverless e futuro di sistemisti/DevOps/CloudOps, apertura della region italiana di AWS nel 2020, ecc.


Se ti interessa rimanere aggiornato sulle novità del cloud e/o di AWS, iscriviti gratuitamente alle AWS & Cloud News cliccando qui.
CONTENUTI PRINCIPALI DELLA SETTIMANA DAL PIANETA INNOTEAM
NEWS INTERESSANTI
PROSSIMI EVENTI
Sono molto entusiasta del successo che ha riscosso questo nuovo formato della newsletter (se ti sei perso il primo numero, lo puoi consultare cliccando qui), rispondi a questa email per farmi sapere cosa ti è piaciuto particolarmente e cosa miglioreresti.

Alex

Alex Pagnoni
CEO Innoteam
 
 
 
 
 


Email Marketing by ActiveCampaign