Condividi
Le news su Cloud, Marketing Automation, Tech, Digitale e dintorni.
Due novità al volo:

1) La newsletter ora si chiama "CTO Digest" dato che la maggior parte delle persone che la seguono sono leader / imprenditori tecnologici (CTO, CIO, CMTO, CDO, CEO digitali, IT Manager, ecc.) o persone che hanno bisogno di una guida tecnologica.

2) Ho creato il canale Slack del CTO Mastermind, una community dedicata alle persone indicate sopra. Leggi la prima news qui sotto per saperne di più e chiedere l'accesso (in questo post su LinkedIn più di 100 persone hanno già chiesto l'invito).
ENTRA NELLA COMMUNITY SU SLACK DEL CTO MASTERMIND
Prendere decisioni tecnologiche e gestire team di sviluppo non è per niente facile, a maggior ragione nell’attuale contesto.

Per questo, potersi confrontare con un gruppo di pari che condividono simili responsabilità può essere insostituibile, anche solo a livello psicologico.

Un gruppo di questo genere viene chiamato "mastermind": è un luogo, anche solo virtuale, dove si scambiano le esperienze, si danno e ricevono i consigli, si fruisce delle conoscenze degli altri e si mettono a disposizione le proprie.

Per questi motivi ho creato un canale Slack gratuito dedicato a CTO, CIO, CDO, CMTO, imprenditori digitali e decision maker tecnologici in generale.


L'OPINIONE DI WALTER DAL MUT SUL CTO PODCAST / INNOTEAM
"E’ stato un vero piacere essere ospite di Alex e Innoteam, lavorare assieme e condividere i percorsi tecnici che intraprendiamo ogni giorno, confrontarsi ed attingere gli uni dalle esperienze degli altri."

Walter Dal Mut
Head of Infrastructure & Conference Organizer
Corley / Cloud Conference
COSA SONO LE FINOPS (CLOUD FINANCIAL OPERATIONS)? | YOU ASK, WE ANSWER
You Ask, We Answer - Inviaci una domanda (rispondendo a questa email o taggandomi nei social con l'hashtag #AskAlex) e ti risponderemo con un video dedicato.

Nella mia esperienza, c’è un singolo fattore più importante di tutti che determina il successo o il fallimento nel setup di nuove infrastrutture e applicazioni cloud native, così come nella migrazione di applicazioni legacy al cloud, ed è quello delle Financial Operations (FinOps).

In cosa consistono di preciso gli aspetti relativi alla gestione dei costi del cloud?

PUBBLICARE UN'APPLICAZIONE ANGULAR SU AWS CON SERVERLESS FRAMEWORK
L’approccio serverless viene in genere utilizzato per le applicazioni back-end, ma possiamo trarre vantaggio da questa architettura anche per implementare rapidamente le applicazioni front-end.

In questo articolo spieghiamo come impiegare Serverless Framework (uno strumento per realizzare appunto applicazioni serverless) per pubblicare un'applicazione Angular su AWS.

ALTRI CONTENUTI NEI VARI CANALI
NEWS INTERESSANTI
PROSSIMI EVENTI
Hai qualche domanda o c'è qualche argomento in particolare che vorresti approfondire?

Inviami il tuo quesito rispondendo a questa email o taggami nei social con l'hashtag #AskAlex.


Alex
Alex Pagnoni
CEO Innoteam

www.innoteam.it


Email Marketing by ActiveCampaign