Condividi
Le news su Cloud, Marketing Automation, AWS, Tech, Digitale e dintorni da Innoteam.
Come scrivevo nella precedente newsletter, lo sviluppo di software è il motore dell'innovazione e questo fatto non farà altro che accelerare dopo il cambiamento epocale a cui stiamo andando incontro.

Su 6 brand che compongono Innoteam, ben 4 includono infatti lo sviluppo di prodotti e servizi digitali in qualche forma o modalità.

In questo numero della newsletter mi sono quindi concentrato (anche se non in modo esclusivo) nell'approfondire alcuni argomenti relativi proprio allo sviluppo software, a come gestire un team di sviluppo e come creare un'applicazione digitale utilizzando i moderni paradigmi del cloud.
PERCHÈ IL TUO TEAM DI SVILUPPO NON RISPETTA LE SCADENZE E LE ATTIVITÀ SI ACCUMULANO?
Hai mai la sensazione che gestire lo sviluppo e la manutenzione del tuo prodotto digitale svolte dal tuo team (interno o esterno) sia come cercare di spegnere un palazzo in fiamme?

Mi riferisco al fatto che definire le priorità degli sviluppi, delle attività di supporto, degli incidenti e di tutte le altre operazioni digitali è un vero e proprio inferno dove si risolve una cosa e se ne rompe un’altra, si litiga continuamente nel definire delle scadenze che molto frequentemente non vengono rispettate e lo spazio per migliorare la situazione si fa sempre più ristretto.

In Team Scaling siamo specializzati nel far scalare i team di sviluppo delle aziende e se ti stai chiedendo il perché di questi problemi, puoi trovare la risposta in questo articolo.

L'OPINIONE DI ANDREA MARIOTTINI (GIUFFRÈ FRANCIS LEFEBVRE) SU KLOUDOPS
"Avevamo un problema di scalabilità nella distribuzione degli aggiornamenti di uno dei nostri prodotti.

KloudOps ci ha aiutato a migrare il servizio su AWS ed ora non solo disponiamo della potenza di fuoco di Amazon ma abbiamo anche sollevato la nostra infrastruttura dal dover gestire dei carichi molto significativi.

KloudOps ci ha offerto supporto sia nella fase di progettazione ed analisi dei costi, sia nella fase di realizzazione, sempre dimostrando professionalità e disponibilità."


Andrea Mariottini
Resp. Sviluppo Software Legale
Giuffrè Francis Lefebvre
IL RUOLO DELLE ARCHITETTURE E DEI SOFTWARE ARCHITECT NELLO SVILUPPO DI APPLICAZIONI WEB
In questo episodio di "The CTO Show" parlo con Fabio Masini del ruolo fondamentale delle architetture e dei Software Architect nello sviluppo di applicazioni web.

Assieme a Fabio approfondisco quanto sia fondamentale considerare le architetture nello sviluppo di piattaforme e prodotti digitali, anche in riferimento allo sviluppo agile dove in alcuni casi si fa confusione a riguardo.

Il tutto viene poi messo in prospettiva rispetto alle evoluzioni portate dal cloud.

CONTENUTI PRINCIPALI DELLA SETTIMANA DAL PIANETA INNOTEAM
NEWS INTERESSANTI
PROSSIMI EVENTI
Hai qualche domanda o c'è qualche argomento in particolare che vorresti approfondire? Inviami il tuo quesito rispondendo a questa email (o taggami nei social con l'hashtag #AskAlex).

Alex
Alex Pagnoni
CEO Innoteam
 
 
 
 
 


Email Marketing by ActiveCampaign